Terrorizzato dai fuochi d'artificio aveva perso il senso dell'orientamento. Era rannicchiato in una buca che era diventata il suo rifugio. Una volontaria lo ha riconosciuto grazie ai post sui social e lo ha riportato a casa
Torna a casa Black! Storia a lieto fine per il pastore tedesco trovato rintanato in una buca a 200 km da casa dopo 18 giorni. Il cane era fuggito la notte di Capodanno spaventato dai botti. "Diciotto giorni e centinaia di chilometri. Ora sei finalmente a casa. Riposati Black". Queste le parole usate dalla volontaria Lucia Cambuli dopo averlo recuperato. Black, splendido esemplare di pastore tedesco di 8 anni, era scappato dalla sua casa di Santa Giustina in Colle in provincia di Padova la notte di San Silvestro. Da quel momento, nonostante il tam tam mediatico e la disperazione della sua famiglia, che aveva diffuso immagini e volantini, non si era saputo più nulla. Si era temuto persino il peggio.
Trovato nel Veronese
Pochi giorni fa, invece, si era riaccesa la speranza perché qualcuno aveva avvistato un cane disperato aggirarsi nei dintorni di Legnago, nel Veronese, a duecento chilometri da casa. Le immagini sono state postate sui social. "Sì, potrebbe essere proprio Black". Da lì in poi i volontari si sono adoperati per trovare conferme e collaborazioni sul posto nella speranza che il cane non scomparisse di nuovo. Quando l’hanno trovato, Black era ridotto quasi allo stremo, era rannicchiato in una piccola buca nel terreno, denutrito e spaventato. Subito è iniziato il viaggio per riportarlo a casa, dove è stato accolto con grandi feste.