Bollettino: 228.179 casi e 434 decessi. Processati 1.481.349 tamponi. Stabili le terapie intensive (-2). Ema: "Ragionevole quarta dose per vulnerabili. Vaccino sicuro in gravidanza. L'agenzia ribadisce che il vaccino in gravidanza è sicuro. In Sicilia e Calabria nuove ordinanze: si potrà usufruire dei traghetti anche senza il certificato vaccinale. La Camera conferma la fiducia al governo sul decreto legge green pass, mentre il ministero della Salute ha approvato il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport
Scuola, Azzolina: "Rivedere norme su quarantene, troppo confuse"
"E' urgente che si rivedano i protocolli sulle quarantene a scuola, ci sono troppe norme e troppo confuse. Condivido e faccio mio in questo senso l'appello dei dirigenti scolastici che hanno la responsabilità di farle rispettare". Lo ha detto l'ex ministra Lucia Azzolina. "E' sbagliato dire che tutto va bene, la scuola e' aperta ma in grande sofferenza. Già nei prossimi giorni come Movimento 5 Stelle torneremo a chiedere al Ministro Bianchi, che sarà audito in commissione cultura, istruzione e scienza alla Camera, una serie di cambiamenti che possano semplificare il quadro e andare così incontro a scuole e famiglie".
D'Amato (Lazio): "Escludo zona arancione da lunedì, rischio da prossime settimane"
Scuola, Costa: "No test per rientro? Al vaglio per asintomatici"
Costa, sottolineando la necessità di semplificare le regole e garantire una procedura più rapida e semplice".
Russia, 31.252 nuovi casi e 688 morti in 24 ore
Sbarra: "Bene obbligo vaccinale per over 50"
Occorre "mandare in profondità la campagna di vaccinazione" anti Covid e "bene ha fatto il governo" approvando il "decreto del 5 gennaio" che ha inserito "l'obbligo vaccinale per gli over 50". Lo ha detto il segretario generale della Cisl, Luigi Sbarra.
Vaccino, aria al posto della dose a Sassari, 18 richiamati
Bianchi: "Ragazzi più controllati a scuola che fuori"
Vaccino, ordinanza Musumeci: Stretto 'riaperto' a non vaccinati
Criceti contagiati a Hong Kong, 2mila saranno abbattuti
Fratoianni: "Sospendere brevetti su vaccini e tassare grandi patrimoni"
Hong Kong, saranno abbattuti 2.000 animali domestici
Le autorita' di Hong Kong hanno deciso di abbattere oltre 2.000 animali domestici in risposta a un focolaio di Covid che ha coinvolto i criceti in un negozio di animali a Causeway Bay. Un impiegato e un cliente con cui e' entrato in contatto sono stati colpiti dal virus e i funzionari sanitari hanno detto che 11 criceti prelevati dal negozio sono risultati positivi, cosi' come campioni ambientali dal magazzino dell'azienda a Tai Po. Chiunque abbia comprato un piccolo roditore dal 22 dicembre, ha riferito il network Rthk, e' "fortemente invitato" a riconsegnarlo per i test. A prescindere dal risultato sara' soppresso.