In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di martedì 21 dicembre

Cronaca
©Ansa

Nella giornata di domani atteso clima freddo su tutte le regioni. Cielo coperto in Sardegna, Toscana e al Sud, con precipitazioni sparse. Dalla Vigilia di Natale arriverà dall'oceano Atlantico una perturbazione che interesserà dapprima il Nord e parte del Centro per poi estendersi anche al Sud nel corso di domenica 26

Condividi:

Fino ai giorni prima delle feste natalizie, l’Italia sarà protetta dall'alta pressione delle Azzorre. Per la giornata di martedì la pressione è in diminuzione: previsto clima freddo su tutte le regioni. Nebbie al Nordovest e in Emilia, cielo coperto in Sardegna, localmente in Maremma e poi al Sud, con precipitazioni sparse, soprattutto in Toscana al pomeriggio/sera e poi in Umbria. Più soleggiato altrove (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni meteo al Nord

Il Settentrione è interessato dall'alta pressione. Si prevede una giornata caratterizzata da un cielo a tratti coperto sulle Prealpi, locali nebbie in Emilia e tra Piemonte e Lombardia, poco nuvoloso sul resto dei settori. Le temperature attese sono con valori massimi sotto i 9 gradi ovunque.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

La pressione un po' più debole darà vita a una giornata sarà inizialmente con cielo sereno o poco nuvoloso, poi è atteso un graduale peggioramento sulla Toscana centro-meridionale con piogge in serata in estensione anche all'Umbria. Venti variabili, meridionali sul Tirreno. Le temperature avranno valori massimi compresi tra i 5 di l'Aquila e i 12 di Roma.

Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia

Tempo in parziale peggioramento. Si annuncia una giornata che via via vedrà un aumento della nuvolosità tra la Sicilia e la Calabria anche con qualche precipitazione, generalmente debole. Sul resto delle regioni tempo più soleggiato. Venti in prevalenza nordorientali. Temperature con valori massimi attesi tra i 4 di Potenza e i 14 di Palermo.