Pedopornografia, arrestato musicista ad Ancona: un milione di foto e video con minori

Cronaca

Da 20 anni raccoglieva file e video riguardanti minori tra i 6 e i 13 anni coinvolti in atti sessuali con adulti. Li conservava in hard disk, supporti ottici e smartphone suddividendoli in cartelle ordinate per tipologia ed età delle vittime

Da 20 anni raccoglieva file e video riguardanti minori tra i 6 e i 13 anni coinvolti in atti sessuali con adulti. Li conservava in hard disk, supporti ottici e smartphone suddividendoli in cartelle ordinate per tipologia ed età delle vittime. Ne aveva complessivamente più di un milione. Un uomo di 49 anni, musicista senza precedenti penali, è stato arrestato dalla polizia di Ancona che lo ha colto in flagranza di reato.

L'indagine

A far scattare l'indagine è stata una segnalazione presentata da un organismo internazionale, la nona nell'ultimo periodo. I poliziotti hanno quindi identificato la persona coinvolta: da quanto si è appreso, in passato il musicista aveva dato lezioni anche a ragazzi minori, senza che però fossero emersi comportamenti sospetti. Il materiale è stato trovato dagli uomini della polizia postale nel corso di una perquisizione locale e informatica delegata al compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Ancona dalla locale procura della Repubblica.

Cronaca: i più letti