Il provvedimento dovrebbe essere contenuto in un Dpcm che sarà presto varato in attesa dell'ok del Garante della privacy. Il bollettino: 20.497 nuovi positivi e 118 morti, aumentano anche terapie intensive (+5) e ricoveri (+150). Figliuolo: "Al via vaccini ai bambini dai 5 agli 11 anni a partire dal 16 dicembre". Il monitoraggio dell'Iss: Calabria verso il giallo, Abruzzo, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Veneto ad alta probabilità di progressione a rischio alto
Brusaferro: "Trend in crescita, meno che resto Europa"
Bollettino del ministero della Salute: aumento terapie intensive (+5) e ricoveri (+150)
Bollettino del ministero della Salute: 716.287 tamponi e positività al 2,9% (-1,1%)
Bollettino del ministero della Salute: 20.497 casi nuovi in Italia e 118 morti
Shahar: "Con vaccino fuori da pandemia in seconda metà 2022"
"Oggi siamo più vicini alla fine della pandemia, direi che siamo oltre la metà del lavoro che bisogna fare contro il virus. Se la gente continuerà a vaccinarsi in tutto il mondo e ogni Paese farà la sua parte, potremmo dichiarare che la pandemia e' finita per la seconda metà del 2022". Lo ha detto Arnon Shahar, responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele. "La fine della pandemia sta nel vaccino, solo con il vaccino abbiamo salvato migliaia di vite umane. Non c'è altro, lo abbiamo già visto con il lockdown, le scuole chiuse, l'economia chiusa: da soli non bastano", ha aggiunto.
Due decessi in Trentino, sono 95 i ricoverati
Von der Leyen: "Omicron quasi in tutti gli Stati Ue"
Costa: "Positivi con Green pass valido? Stiamo risolvendo criticità"
New York, mascherina obbligatoria al chiuso da lunedì
Oggi in Alto Adige 544 nuovi contagi e 4 decessi
Valle D’Aosta, nessun decesso e 26 nuovi casi positivi
Cina, 5 nuovi casi locali a Manzhouli
Calabria: "360 nuovi casi e due decessi"
Marche, 631 casi e 2 vittime in ultime 24 ore
mentre ieri era stato 174,03. Sono 143 i pazienti 'Covid-19' assistiti nei reparti ospedalieri delle Marche, come ieri, e 23 (-1) nei pronto soccorso in attesa di essere trasferiti nei reparti.
Vaccini, in Germania oltre 1 milioni di dosi in 24 ore
Omicron, Israele: "Per ora non vediamo malattia più grave"
"Siamo allarmati per la contagiosità della variante Omicron, ma per il momento non vediamo che sia più violenta né che dia una malattia più grave rispetto alle altre varianti. Il vaccino continua a coprire dalla malattia severa anche con due dosi". Lo ha detto Arnon Shahar, responsabile della task force Covid e della campagna vaccinale in Israele. "Stiamo condividendo i dati con il Sud Africa e le case farmaceutiche e ci aspettiamo di saperne di più tra una settimana. In Israele possiamo dire di essere nella quinta ondata del virus, ma grazie al booster la stiamo contenendo molto, abbiamo 500 contagi al giorno", ha aggiunto.