Mattarella nomina Armani Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Cronaca
©Ansa

Il presidente ha ricevuto lo stilista questa mattina al Quirinale, dove gli ha conferito l’onorificenza. Armani “Sono fiero di rappresentare l’Italia nel mondo”

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto questa mattina al Quirinale lo stilista Giorgio Armani, al quale ha conferito l'onorificenza di Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, decorato di gran cordone. È quanto si legge in una nota del Quirinale. Il riconoscimento, il più alto e prestigioso della Repubblica Italiana, viene conferita con decreto del Presidente della Repubblica per altissime benemerenze.

Il presidente Sergio Mattarella con Giorgio Armani
Il presidente Sergio Mattarella con Giorgio Armani - ©Ansa

Armani: “Fiero di rappresentare l’Italia nel mondo”

Armani ha dichiarato: "Questo è per me un riconoscimento particolarmente importante, perché a consegnarmelo è stato il nostro Presidente della Repubblica, la più alta carica istituzionale, ma anche uomo di immenso valore, di grande apertura e gentilezza. Sono fiero di rappresentare l'Italia nel mondo, e mi onora ricevere questa prestigiosa onorificenza, per sua mano a nome del Paese".

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24