In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, ultime news. In Italia l'80% degli over 12 ha completato il ciclo vaccinale

Raggiunto l'obiettivo stabilito mesi fa dal governo in accordo con il commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo. Bollettino: 2.748 casi e 46 decessi. Tasso positività allo 0,8%. Calano terapie intensive (-16) e ricoveri ordinari (-50). Iss: in over 80 non vaccinati tasso di decessi 13 volte più alto. Quello dei ricoveri, per la stessa categoria, è invece 8 volte più alto. Scontri a Roma durante la manifestazione dei no Green pass. Tensioni anche a Milano

Condividi:

Nuove tensioni e barricate in centro Roma, polizia usa gli idranti

Nuove tensioni nel centro di Roma, dove un gruppo di manifestanti si è ricompattato all'altezza di Largo Goldoni, verso piazza del Popolo. Alcuni hanno fatto barricate anche con i materiali di un cantiere e la polizia con gli idranti li ha fatti indietreggiare. Dal gruppo dei manifestanti è partito un lancio di oggetti verso le forze dell'ordine, compresa una pala.
- di Redazione Sky TG24

Green pass, Salvini: solidarietà alla Cgil

"Solidarietà alla CGIL per l'attacco subito, sono vicino a lavoratrici e lavoratori che difendono, pacificamente, i loro diritti e le loro libertà". Così il leader della Lega, Matteo Salvini su Twitter.

- di Redazione Sky TG24

Nuove tensioni e barricate in centro Roma, polizia usa idranti

Nuove tensioni nel centro di Roma, dove un gruppo di manifestanti si è ricompattato all'altezza di Largo Goldoni, verso piazza del Popolo. Alcuni hanno fatto barricate anche con i materiali di un cantiere e la polizia con gli idranti li ha fatti indietreggiare. Dal gruppo dei
manifestanti e' partito un lancio di oggetti verso le forze dell'ordine, compresa una pala.
- di Redazione Sky Tg24

Green pass, Conte: squadrismo pericoloso e violento

"Le derive violente della manifestazione di Roma contro il green pass sono davvero molto preoccupanti. Scontri con la polizia, strade bloccate e addirittura l'assalto alla sede della Cgil. Quella di oggi a Roma è la pagina di uno squadrismo pericoloso e violento. Manifestare il proprio dissenso è legittimo, avere dubbi e paure comprensibile, usare la violenza e' inaccettabile": Così Giuseppe Conte su Twitter.
- di Redazione Sky Tg24

80% vaccinati over 12 in Italia, raggiunto target Governo

Sono 43.215.224 le persone che in Italia hanno completato il ciclo vaccinale, ovvero l'80,01% della popolazione over 12: è stato dunque appena raggiunto il target stabilito mesi fa dal Governo in accordo con il Commissario per l'Emergenza Francesco Figliuolo, in merito al Piano per la vaccinazione anti-Covid.
- di Redazione Sky Tg24

Lamorgese: "In violenze inquietante carica eversiva" 

Le forze di polizia "hanno agito con equilibrio e professionalità" in una giornata difficile in cui ci sono stati "intollerabili atti di violenza anche contro sedi delle istituzioni" in cui si è ravvisata una "inquietante carica eversiva". Lo dice il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese dopo la manifestazione dei no green pass che ha assediato il centro di Roma.
 
- di Redazione Sky Tg24

Letta chiama Landini: "No a violenza fascista"

"Ho chiamato Maurizio Landini per esprimere tutto il nostro sdegno e la nostra completa solidarietà alla Cgil. Dobbiamo reagire subito, non bisogna lasciare nessuno spazio alla violenza fascista". Lo scrive su Twitter il segretario del partito democratico, Enrico Letta.
 
- di Redazione Sky Tg24

A Roma tre i manifestanti fermati

Sono tre le persone fermate dalla Polizia di Stato per gli scontri avvenuti oggi nel corteo No-Vax e no Green pass al centro di Roma. Un poliziotto sarebbe invece rimasto ferito.
 
- di Redazione Sky Tg24

Ancora tensioni manifestanti-polizia a Roma

Ancora tensione nel centro di Roma dove dal pomeriggio migliaia di manifestanti stanno manifestando contro il green pass. Dai due blocchi, uno su via del corso e uno su via del tritone, sono stati lanciati alcuni fumogeni e bombe carta verso le forze di polizia che hanno risposto con lacrimogeni e nuove cariche di alleggerimento per allontanare i manifestanti. Alcune persone sono state fermate.
- di Redazione Sky Tg24

Casellati: condanno violenze, vicinanza a Cgil

"Condanno fermamente le violenze che hanno avuto luogo oggi in alcune città italiane. E' inaccettabile che la legittima espressione delle proprie idee possa sfociare in aggressioni e atti d'intolleranza di qualsiasi genere. Esprimo tutta la mia solidarietà alle forze dell'ordine e alla Cgil". Lo dichiara il Presidente del Senato, Elisabetta Casellati.
 
- di Redazione Sky Tg24

Green pass, Letta: contro Cgil attacchi squadristi

"Solidarietà alla #Cgil e alle forze dell'ordine per gli attacchi #squadristi di oggi. Inaccettabile quel che sta accadendo. Il Paese tutto risponda unito a queste degenerazioni intollerabili". Così il leader del Pd, Enrico Letta su twitter.
- di Redazione Sky Tg24

Green pass, Meloni: solidarietà a Landini e forze dell'ordine

"Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose. Esprimo la mia totale vicinanza alle forze dell'ordine e la piena solidarietà al segretario dalla Cgil, Maurizio Landini. Solidarietà anche a migliaia di manifestanti scesi in piazza per protestare legittimamente contro i provvedimenti del governo e di cui nessuno parlerà per colpa di delinquenti che usano ogni pretesto per mettere in atto violenze gravi e inaccettabili". Così la leader di FdI, Giorgia Meloni
- di Redazione Sky Tg24

Green Pass, Meloni: violenze vergognose, solidarietà a Cgil

"Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose. Esprimo la mia totale vicinanza alle forze dell'ordine e la piena solidarietà al segretario dalla Cgil, Maurizio Landini". Lo afferma Giorgia Maloni, presidente di Fratelli d'Italia. "Solidarieta' anche a migliaia di manifestanti scesi in piazza per protestare legittimamente contro i provvedimenti del governo e di cui nessuno parlerà per colpa di delinquenti che usano ogni pretesto per mettere in atto violenze gravi e inaccettabili", aggiunge. 
- di Redazione Sky TG24

Cortei no Green pass, Salvini: la violenza non è mai giustificata

"La violenza non è mai giustificata, non è mai la soluzione. Non confondiamo la violenza di pochi criminali con le richieste ragionevoli di chi vuole tutelare salute, diritti, libertà e lavoro". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini.
- di Redazione Sky TG24

Cortei no Green Pass, Meloni: violenze vergognose, solidarietà a Cgil

"Quelle delle violenze viste oggi a Roma sono immagini vergognose. Esprimo la mia totale vicinanza alle forze dell'ordine e la piena solidarietà al segretario dalla Cgil, Maurizio Landini". Lo afferma Giorgia Maloni, presidente di Fratelli d'Italia. "Solidarietà anche a migliaia di manifestanti scesi in piazza per protestare legittimamente contro i provvedimenti del governo e di cui nessuno parlerà per colpa di delinquenti che usano ogni pretesto per mettere in atto violenze gravi e inaccettabili", aggiunge. 
 
- di Redazione Sky TG24

Green pass, manifestanti distruggono piano terra Cgil

Almeno il piano terra della Cgil in Corso d'Italia risulta "pesantemente danneggiato". I manifestanti, prima di essere fermati dalle forze dell'ordine, si sono introdotti nella struttura distruggendo una finestra e il piano terra. Al vaglio della polizia le immagini delle telecamere di zona. 
- di Redazione Sky TG24

No Green pass, corteo raggiunge stazione Centrale Milano 

Il corteo dei manifestanti 'no Green pass', dopo aver deviato da corso Buenos Aires verso via Vitruvio, diretto alla stazione Centrale, è stato bloccato dalle forze dell'ordine all'altezza di via Settembrini. Una frangia di manifestanti ha cercato di forzare il blocco, trovando però la decisa opposizione di Polizia e Carabinieri schierati in assetto antisommossa sommossa. Numerosi i cori offensivi rivolti all'indirizzo delle forze dell'ordine e del presidente del Consiglio Draghi. Dopo essere stato respinta, la testa del corteo è riuscita comunque a raggiungere piazza Duca di Savoia, cercando di raggiungere i binari, ma anche qui sono stati respinti.
- di Redazione Sky TG24

No Green pass, Draghi condanna violenze: avanti con vaccini 

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi "condanna le violenze che sono avvenute oggi in varie città italiane. Il diritto a manifestare le proprie idee non può mai degenerare in atti di aggressione e intimidazione". Così una nota di Palazzo Chigi. Il Governo "prosegue nel suo impegno per portare a termine la campagna di vaccinazione contro il COVID-19 e ringrazia i milioni di italiani che hanno già aderito con convinzione e senso civico".
- di Redazione Sky TG24

Cortei no Green pass, Draghi sente Landini: inaccettabili intimidazioni a sindacati 

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha telefonato oggi al Segretario Generale della CGIL, Maurizio Landini, per esprimere a lui e a tutto il sindacato la piena solidarietà del Governo per l'assalto avvenuto oggi alla sede di Roma. Così una nota di Palazzo Chigi. "I sindacati sono un presidio fondamentale di democrazia e dei diritti dei lavoratori. Qualsiasi intimidazione nei loro confronti è inaccettabile e da respingere con assoluta fermezza".
- di Redazione Sky TG24

Cortei no Green pass, Fico: condannare manifestazioni squadriste

"Esprimere le proprie opinioni e manifestare pacificamente è legittimo, usare la violenza invece no. Le manifestazioni squadriste di questi minuti in centro a Roma sono inaccettabili e vanno condannate con forza. Voglio inoltre dare la vicinanza mia e di Montecitorio alla Cgil per le intimidazioni subite e gli atti di violenza". Così il Presidente della Camera, Roberto Fico.
- di Redazione Sky TG24