'Ndrangheta, traffico internazionale di cocaina: 57 arresti in diverse regioni d'Italia

Cronaca

Sequestro di beni per 3,7 milioni di euro. Coinvolti esponenti delle cosche del Reggino

Dalle prime luci dell'alba del 14 settembre è in corso un'operazione condotta dai militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Guardia di finanza di Roma, coordinati e diretti dalla Dda di Reggio Calabria per l'esecuzione, in diverse regioni d'Italia, di 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un'organizzazione criminale dedita all'importazione di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna.

Sequestrati oltre 3,7 milioni di euro

Le Fiamme gialle hanno predisposto sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro. Tra gli arrestati ci sono esponenti di cosche della 'ndrangheta del Reggino. I particolari dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 11 nella sede del Comando provinciale della Guardia di finanza di Reggio Calabria. Saranno presenti il procuratore della Repubblica Giovanni Bombardieri, i procuratori aggiunti Gaetano Paci e Giuseppe Lombardo, e i vertici della Guardia di finanza del comando provinciale di Catanzaro e dello Scico di Roma.

Un fermo immagine tratto da un video della guardia di finanza di Palermo, 14 settembre 2021: Un'operazione antidroga, denominata "Africo", condotta dagli specialisti del Gico del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Palermo, ha permesso di smantellare una vasta rete che gestiva lo spaccio di droga tra il quartiere "Zen 2" di Palermo e l'hinterland della zona occidentale del capoluogo fino a Carini. I finanzieri del comando provinciale di Palermo hanno eseguito un'ordinanza cautelare emessa dal gip del tribunale nei confronti di 9 persone.
ANSA/GUARDIA DI FINANZA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

leggi anche

Droga, blitz tra quartiere Zen 2 e hinterland di Palermo: 9 arresti

Cronaca: i più letti