I colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar in via Carducci, probabilmente come conseguenza di una lite. Sul posto le forze dell'ordine e i soccorritori del 118
Una sparatoria si è verificata questa mattina intorno alle 8 in via Carducci, nel centro di Trieste. Sette persone sono rimaste ferite, di cui quattro in codice rosso. Secondo quanto si è appreso i colpi di arma da fuoco sarebbero stati sparati nei pressi di un bar, probabilmente come conseguenza di una lite. L'area è stata chiusa da parte delle forze dell'ordine. Sul posto sono arrivati polizia, carabinieri, guardia di finanza e soccorritori del 118 con le ambulanze.
Prima la rissa con le spranghe poi gli spari
Protagonisti della sparatoria un gruppo di operai, sembra di origine kossovara, i cui dissidi sarebbero legati a questioni di lavoro. In un primo momento vi sarebbe stata una rissa anche con spranghe, poi, a un certo punto, secondo il racconto di un testimone, "è arrivato un furgone: sono scese più persone e hanno iniziato a sparare". All'inizio "c'era un parapiglia di sedie e sgabelli, lanciati in aria - riferisce - una lite tra bande. Poi a un certo punto è arrivato un furgone e sono scese più persone, come se avessero chiamato rinforzi. Ho sentito dai 5 ai 7 colpi di pistola. C'era una persona a terra, hanno infierito su di lei con un altro colpo". Il tutto e' durato circa dieci minuti, dice. "Lo spavento è stato forte, per tutti. Una commerciante, molto provata, ha già chiuso il suo bar per oggi".