In Emilia Romagna bus e treni gratis per gli studenti under 19

Cronaca

I ragazzi potranno viaggiare senza costi lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per lo stesso percorso, così come già avviene per gli under 14 dallo scorso anno. La richiesta degli abbonamenti gratuiti, validi da settembre 2021 fino al 31 agosto 2022, potrà essere presentata online da oggi fino al 31 ottobre sul portale della Regione 

Bus e treni regionali gratuiti per le studentesse e gli studenti under 19 dell'Emilia-Romagna. Da oggi, mercoledì 25 agosto, sarà possibile chiedere gli abbonamenti gratuiti per le studentesse e gli studenti under 19 dell'Emilia-Romagna per viaggiare senza costi sui bus e i treni regionali lungo il percorso casa-scuola e nel tempo libero, per lo stesso percorso, così come già avviene per gli under 14 dallo scorso anno. 

Come fare richiesta

La richiesta degli abbonamenti gratuiti, validi da settembre 2021 fino al 31 agosto 2022, potrà essere presentata online dal 25 agosto e fino al 31 ottobre utilizzando l'applicativo informatico predisposto dalla Regione e disponibile sul portale. Si allarga, così, la platea di ragazzi e ragazze che potranno avere l'abbonamento per muoversi sui mezzi pubblici. Ai 147mila studenti under 14, si aggiungono anche i circa 75mila delle scuole superiori: più di 220mila in totale. Grazie alle risorse stanziate dal bilancio regionale che dai quattro milioni dello scorso anno scolastico arrivano a 22 milioni per il prossimo.

Cronaca: i più letti