Covid, ultime news. Certificati vaccinali Gb utilizzabili in Italia ai fini del Green Pass
Lo prevede un'ordinanza firmata dal ministro della Salute Roberto Speranza. Confermata quarantena di 5 giorni per arrivi dall'Inghilterra e di 10 giorni per quelli dai Paesi extra Ue. Il governo non esclude "iniziative forti" per il ritorno a scuola in presenza. Vaccini, il sottosegretario Costa: "Molto probabile terza dose dopo 12 mesi dalla seconda". Sono 6.171 i nuovi contagi in Italia, con il tasso di positività al 2,7%. I decessi sono 19. Salgono le terapie intensive (+11) e i ricoveri (+45)
Emilia Romagna, senza vaccino rischio 6 volte maggiore
vaccinati, e quello di essere ricoverati in ospedale 32 volte superiore"
Vaccino: circolare ministero Salute, si' Moderna per over 12
Vaccini: Ue, rafforziamo riserve per eventuale terza dose
"Siamo molto consapevoli che servirà un rafforzamento del vaccino ed è il motivo per cui ci stiamo preparando, ad esempio concludendo un terzo accordo con Biontech/Pfizer, che prenota per la Ue 1,8 miliardi di dosi che servono se occorrerà fare una terza dose, oppure per combattere le varianti, o se servirà vaccinare altri gruppi come ragazzi e bambini": lo ha detto un portavoce della Commissione Ue rispondendo a chi gli chiedeva se Bruxelles si sta preparando per le necessità della terza dose di vaccino. "Per essere pronti a rafforzare abbiamo fatto questo contratto" con Pfizer, "e abbiamo anche opzionato 150 milioni di dosi di Moderna, sempre in vista di essere meglio preparati", ha aggiunto, chiarendo che comunque "tutte le decisioni saranno prese in base alle evidenze scientifiche".
Covid, aumentano terapie intensive e ricoveri ordinari. Tasso di positività al 2,7%. DATI
Scuola: Costa, se serve valuteremo obbligo vaccino personale
Vaccini, Toti: accordo fatto con Lombardia, al via domani
Vaccino, Costa: molto probabile terza dose dopo un anno
Twitter richiude uffici New York e San Francisco
Twitter richiude gli uffici di New York e San Francisco dopo l'aumento dei contagi Covid causati dalla variante Delta. Lo ha annunciato la stessa società sottolineando che la decisione è stata presa in considerazione delle nuove direttive delle autorità sanitarie federali. La decisione è arrivata a neanche due settimane dalla riapertura delle due sedi. Twitter è tra le aziende che consente ai suoi dipendenti di lavorare da remoto a tempo indeterminato.
Vaccino: Sardegna, prima dose a 1 mln sardi su 1,2 vaccinabili
Vaccino: 4.675.830 dosi somministrate in Puglia (95,9%)
Troppi contagi a Gela, ordinanza contro eccessi movida
Vaccini: piu' di 1,6 mld dosi somministrate in Cina
Alla data di ieri, in tutta la Cina sono state somministrate piu' di 1,6 miliardi di dosi di vaccini anti Covid-19. Lo ha reso noto oggi la Commissione Sanitaria Nazionale.