Incidente in A14, 2 morti e un ferito tra San Benedetto e Grottammare

Cronaca

Coinvolti tre camion, uno è avvolto dalle fiamme. Nel tratto autostradale si sono formate code 

Due persone sono morte e una è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto lungo l'autostrada A14, nel tratto tra Grottammare e San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) , in cui sono rimasti coinvolti tre mezzi pesanti, uno dei quali andato a fuoco. L'incidente è avvenuto all'altezza del km 303 in corda ad un cantiere segnalato. Chiuso temporaneamente il tratto autostradale in direzione Ancona (verso nord). Sul luogo i soccorsi sanitari e meccanici, la polizia stradale ed il personale della Direzione 7/o Tronco di Pescara di Autostrade per l'Italia. 

Dua camionisti morti, uno è ferito in maniera non grave

Le vittime sono due camionisti: uno di Jesi (Ancona), di 58 anni, l'altro della provincia di Pescara, di 57 anni. Il primo è morto sul colpo, il secondo mentre erano in corso le manovre di rianimazione da parte del personale del 118. Un terzo autista, un 55enne di Macerata, è rimasto ferito: le sue condizioni non sono gravi.

Il luogo del ritrovamento del corpo senza vita della sedicenne Chiara Gualzetti, trovata cadavere ai margini di un bosco a Monteveglio, in provincia di Bologna, 28 giugno 2021.
ANSA/ SARA FERRARI

leggi anche

Morta la 16enne scomparsa nel Bolognese, ha confessato amico

Tratto autostradale chiuso: molte code

Dopo la chiusura per alcune ore, il tratto dell'A13 tra Val Vibrata (Teramo) e Grottammare (Ascoli Piceno) è stato riaperto. Si era formata una fila di un km: agli utenti rimasti bloccati era stata distribuita dell'acqua, fa sapere Autostrade per l'Italia. Rimangono 6 km di coda tra Teramo e Grottammare verso Ancona. Il traffico defluisce attraverso uno scambio di carreggiata. In corso la distribuzione dell'acqua agli utenti fermi in coda, ma tutta la viabilità dell'area è in tilt: a chi viaggia verso Bologna viene consigliato di uscire a Val Vibrata, percorrere la SS 16 Adriatica, e rientrare in autostrada all'altezza di Grottammare, con la conseguenza che lungo la strada statale si sono formati incolonnamenti e code. Sul luogo sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso. Code e rallentamento sull'A14 ci sono fino a Pescara per i vari cantieri aperti. Lungo l'A14, in entrambe le carreggiate, sono previste agevolazioni, con una riduzione del 50% del pedaggio della quota di competenza di Aspi nelle tratte tra Fermo e San Benedetto del Tronto, Val Vibrata-Roseto, e Atri Pineto-Pescara Nord, proprio a causa dei disagi legati ai cantieri. Ma il signor Giuseppe non ci sta. "Non si può viaggiare in queste condizioni e poi dover anche pagare".

cartello-fotogramma

leggi anche

Incidente tra Putignano e Gioia del Colle: 2 morti

Cronaca: i più letti