In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni per lunedì 14 giugno

Cronaca
©Ansa

Prosegue il bel tempo visto del weekend. Stabilità, sole e caldo in quasi tutte le Regioni. Previsto temporale nelle zone interne del basso Lazio, addensamenti nel pomeriggio sulle Alpi ma basso rischio di acquazzoni

Condividi:

Ancora bel tempo sull'Italia nei primi giorni della prossima settimana. L'anticiclone che nelle ultime 24 ore si è rinforzato sulla Penisola porterà stabilità ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso in tutte le Regioni. Ecco le previsioni per domani, 14 giugno.

Nord

Tempo soleggiato, con una leggera e temporanea attenuazione del caldo grazie a una moderata ventilazione da Est o da Nord-est, attivata dal transito di un'area depressionaria in arrivo dall'Europa orientale. Temporanei e locali addensamenti nel pomeriggio nelle zone alpine, ma il rischio di brevi acquazzoni è basso. Sulla Pianura Padana e sulle Regioni adriatiche temperature alte ma in calo, con valori in media non oltre i 26-28 gradi (previste, in alcune zone, punte fino a 31-32 gradi).

Centro

Cielo prevalentemente sereno e poco nuvoloso sulle Regioni centrali. Temporale probabile nelle zone interne del basso Lazio. Massime in calo sull'area adriatica, venti da deboli a moderati.

Sud

Anche qui bel tempo e molto caldo. L'anticiclone di matrice africana porta temperature fino a 30 gradi. Venti deboli, mari poco mossi al largo. Niente piogge a lungo termine.