Covid, news. Cts verso raccomandazione di Az a over 60. Morta 18enne colpita da trombosi
È questo l'orientamento del Comitato tecnico scientifico. Locatelli: "Nelle prossime ore il parere su AZ". Resta aperto il dibattito sulla possibilità di somministrare una dose diversa agli under 60 che hanno ricevuto la prima con Astrazeneca. La Regione Sicilia lo sospende per tutti gli under 60. Morta la ragazza ligure vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio durante un Open Day. Nel bollettino 2.079 contagi e 88 decessi. Green Pass, via libera del Garante della Privacy, ma non sull'app IO
Covid, in Alto Adige da domani prenotazioni per 12enni
Vaccini in Spagna, un cittadino su quattro ha completato il ciclo
Morta Camilla, la 18enne ligure vaccinata con AstraZeneca
Covid e lavoro minorile, la pandemia aumenta il rischio di sfruttamento
Vaccini in Lombardia, superata quota 7 milioni somministrazioni
Covid Toscana, Giani: tanti morti, abbiamo cercato gestire al meglio
Vaccini, il Cile approva uso siero Johnson&Johnson
Vaccini in Toscana, Giani: a 12-16enni in prima metà settembre
Covid, dal 1 luglio Israele riapre a turisti
Covid, da Cdm ok a ddl riforma spettacolo per nuove tutele
Covid, Ecdc: Italia quasi tutta gialla e Calabria resta rossa
Italia quasi tutta in giallo, tranne il Molise in verde e la Calabria in rosso, e l'Europa senza regioni in rosso scuro: così la mappa aggiornata del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie fotografa il miglioramento dei dati sull'incidenza dei contagi e il tasso di positività da Covid nell'Ue. Belgio, Olanda, Lettonia, Lituania, Slovenia e parti della Francia, della Spagna e della Danimarca sono le uniche aree in rosso del continente, oltre a qualche regione della Grecia, dell'Austria e in Italia la Calabria.
Vaccino in Puglia, 2.740.736 dosi somministrate in Puglia (89,9% totali)
Covid Brasile, Bolsonaro nega suo disinteresse per acquisto vaccini
Covid Lombardia, continua calo ricoveri, 10 decessi
Vaccini anti Covid, Fugatti: al via prenotazioni 20.000 dosi per tutti
Covid Sicilia, 284 i nuovi positivi e 3 morti
Covid Sardegna, 'manca' zona verde Ue per meno di 50 casi
Covid: Valle d'Aosta approva legge ristori da 80 milioni
Ammonta a circa 80 milioni di lire la cifra che la Regione Valle d'Aosta ha destinato alle misure di sostegno all'economia a favore delle imprese, dei lavoratori e delle famiglie, colpite dall'emergenza Covid-19. Lo stanziamento è contenuto nel primo disegno di legge di assestamento del bilancio 2021 che è stato approvato all'unanimità dal Consiglio regionale e che prevede un incremento di 129 milioni euro a valere sull'avanzo di amministrazione 2020. I 'ristori' sono molteplici e vanno dal bonus per le partite Iva ai contributi, dagli investimenti alle indennità per i lavoratori che abbiano subito perdite di reddito a causa dell'emergenza. Al finanziamento straordinario della spesa sanitaria regionale per far fronte all'emergenza epidemiologica sono destinati 27,6 milioni di euro ed è previsto uno stanziamento aggiuntivo di 3 milioni di euro per il potenziamento dei servizi nell'ambito dell'istruzione primaria e secondaria.