In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Greve in Chianti, esplode una casa: due dispersi. Ipotesi fuga di gas

Cronaca

Le due persone disperse erano arrivate nella casa, destinata alla villeggiatura, proprio perché allertate dai vicini che avevano segnalato un forte odore di gas. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari del 118

Condividi:

Un’abitazione di due piani è crollata a Greve in Chianti in seguito a un’esplosione e al successivo incendio che hanno colpito l’edificio. Due persone risultano disperse tra le macerie. E’ successo questa mattina nella località Borgo di Dudda del comune in provincia di Firenze. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, al lavoro per spegnere l'incendio e per la ricerca di dei dispersi. Tra le prime ipotesi sull’origine dell'esplosione quella di una fuga di gas.

I due dispersi arrivati sul posto per l'odore di gas

Le due persone disperse che stanno impegnando nelle ricerche i vigili del fuoco, utilizzavano la casa solo durante il periodo estivo. I due questa mattina sono arrivati a Dudda allertati dai vicini, che segnalavano un forte odore di gas provenire dall'immobile. Non è escluso che al momento dell'accensione della luce, questa possa aver innescato l'esplosione e il successivo incendio. L'immobile di due piani è interamente crollato. Oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri sul posto anche i sanitari del 118.