In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Bologna, donna uccisa trovata in un cassonetto. Il fidanzato si è impiccato

Cronaca
©Ansa

La vittima aveva 31 anni ed era originaria del Camerun, come il suo compagno. Il cadavere è stato trovato nel pomeriggio del 2 maggio in un cassonetto. Le coinquiline della giovane ne avevano segnalato la scomparsa. I poliziotti si sono anche recati in casa del fidanzato e qui lo hanno trovato impiccato. Secondo gli inquirenti, l'uomo prima avrebbe ucciso la fidanzata, poi si sarebbe tolto la vita. Ancora da chiarire, però, alcuni punti dell'accaduto

Condividi:

Il cadavere di una donna di 31 anni, originaria del Camerun, è stato trovato dalla polizia di Bologna nel pomeriggio del 2 maggio in un cassonetto di via Togliatti. Gli agenti sono intervenuti dopo che le coinquiline della giovane ne avevano segnalato la scomparsa dalla notte precedente. I poliziotti, contestualmente, si sono recati in casa del fidanzato della donna, anche lui camerunense, e qui lo hanno trovato impiccato.

La ricostruzione dell'accaduto e le indagini

Secondo gli inquirenti, il fidanzato della vittima prima l'avrebbe uccisa, poi fatto a pezzi il suo corpo e gettata in un cassonetto dell'immondizia. Tornato a casa, si sarebbe impiccato. Il movente e le circostanze precise sono da chiarire e gli investigatori della squadra mobile stanno ancora cercando l'arma del delitto, probabilmente un'ascia o una mannaia che per il momento non è stata trovata. Altri aspetti da ricostruire sono l'ora e il luogo dove è avvenuto l'omicidio, mentre è probabile che l'uomo abbia usato la propria auto, sequestrata dalla polizia, per trasportare i resti del cadavere fino al cassonetto dove li ha buttati. La vittima veniva dal Camerun e studiava a Bologna per diventare operatrice socio sanitaria. A far pensare che si tratti di un omicidio-suicidio è soprattutto un biglietto che l'uomo ha lasciato. Scritto in francese, conterrebbe, secondo gli investigatori, elementi che fanno capire le sue responsabilità. Ulteriori indicazioni arriveranno nei prossimi giorni dall'esame dei cadaveri.