In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 21 aprile. VIDEO

Cronaca

Ancora un po’ di pazienza. Tra mercoledì e giovedì una nuova perturbazione interesserà l’Italia in questo aprile particolarmente piovoso. Ma nel weekend assisteremo ad una svolta: il ritorno dell’anticiclone con tanto sole e temperature in netto aumento

Condividi:

Il meteo non riesce a stabilizzarsi sull’Italia e il mese di aprile, in alcune aree del Paese, segna il record di piovosità. Da mercoledì è attesa l’ennesima perturbazione con altre piogge, locali temporali e grandinate. Sarà prima interessato il Nord, in una seconda fase anche il Centro. Gli aspetti più stabili della primavera non riescono ancora a concretizzarsi. Da molti giorni nell’area del mediterraneo è posizionato un vortice ciclonico alimentato da masse d’aria fredda provenienti dal Nord Europa. Per un cambiamento più deciso e stabile dovremo attendere il weekend. Mercoledì 21 il nuovo peggioramento interesserà dapprima il Nord Ovest e la Sardegna con piogge irregolari e qualche temporale. Nonostante una lieve instabilità pomeridiana sui rilievi, altrove il meteo ci garantirà comunque una situazione più tranquilla e asciutta.

Le previsioni al Nord

Nubi in aumento e piogge per lo più modeste soprattutto sulle regioni occidentali e i rilievi di Veneto e Friuli. Massime in calo e comprese tra 13 e 18 gradi.

Le previsioni al Centro

Qualche pioggia sparsa sulla Toscana. Sulle altre regioni ancora soleggiato, specie sul versante adriatico. Lazio a rischio piogge. Massime tra 14 e 18 gradi.

Le previsioni al Sud

Situazione più stabile e soleggiata al meridione, salvo nuvolosità più persistente al pomeriggio in area appenninica. Massime in lieve aumento ma ancora piuttosto basse per il periodo e comprese tra 13 e 18 gradi.