In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di venerdì 16 aprile

Cronaca

Venerdì si apre un weekend non tipicamente primaverile. Cielo coperto sulle regioni tirreniche, precipitazioni in parte della Sardegna, della Sicilia e della Calabria. Piogge anche sul Cilento, in Basilicata e Puglia. Sul resto delle regioni clima più soleggiato

Condividi:

Primavera soltanto sul calendario, soprattutto al Centro-Sud. Sarà un venerdì dal clima non tipicamente del periodo, che aprirà un weekend in cui torneranno temporali e, in alcuni casi, anche la grandine. Per venerdì 16 è previsto cielo coperto sulle regioni tirreniche, precipitazioni in parte della Sardegna, della Sicilia e della Calabria. Piogge anche sul Cilento, in Basilicata e Puglia meridionale. Sul resto delle regioni clima più soleggiato i (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso sulla maggior parte delle regioni settentrionali. Soltanto sul Piemonte occidentale (torinese e cuneese) previste nubi e qualche pioggia. Temperature massime attese tra i 7 gradi di Aosta e i 14-15 di Bologna e Torino.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Venerdì di pioggia in Sardegna specie sul versante centro-meridionale dell’isola, nuvoloso pure su Lazio, bassa Toscana, Abruzzo interno e Molise, ma senza precipitazioni. Cielo lievemente più sereno altrove. Le temperature massime previste oscillano tra i 10 gradi di Campobasso e i 17 di Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

Durante la giornata precipitazioni dalla Sicilia si muoveranno verso Calabria, Basilicata, e in Campania, verso il Salernitano. Le piogge bagneranno anche Puglia meridionale. Previsti venti forti sul mar Ionio e sul mar Tirreno. Temperature massime attese fra i 7 gradi di Potenza e i 18 di Palermo.