In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di venerdì 26 marzo

Cronaca

Si apre col bel tempo l’ultimo weekend del mese, con una giornata che dovrebbe portare qualche pioggia soltanto nell’area al confine fra Liguria e Toscana. Sole e nubi alternati al Nord, cieli sereni su gran parte del Centro e del Sud

Condividi:

Alternanza fra sole e nuvole al Nord, cieli totalmente sereni o quasi al Centro e al Sud. Si apre col bel tempo l’ultimo weekend del mese, con un venerdì 26 marzo che dovrebbe portare qualche pioggia soltanto nell’area al confine fra Liguria e Toscana (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nuvole diffuse al Nord-Ovest, soprattutto su Piemonte e Liguria. Qualche pioggia potrebbe cadere sullo Spezzino, il Genovese di levante e sull’area di Massa-Carrara. Sul resto delle regioni cielo sereno o poco nuvoloso salvo più nubi sui rilievi. Sole offuscato dalle nubi a Milano dove sono previste una minima di 6 e una massima di 17 gradi. Simile il tempo a Torino dove le temperature oscilleranno fra i 4 e i 17 gradi.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Cielo sereno o tutt'al più poco nuvoloso su gran parte del Centro e della Sardegna. Venti deboli. A Firenze giornata nuvolosa con colonnina di mercurio che toccherà i 7 gradi di minima e i 16 di massima. Sole a Roma con temperature comprese fra gli 8 e i 16 gradi. Valori massimi compresi tra i 15 di l'Aquila e i 18 di Cagliari.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Condizioni meteo ottimali sulla maggior parte del Meridione, venti deboli soffieranno da direzioni variabili, mari poco mossi. Sole e temperature fra gli 8 e i 17 gradi a Napoli, cielo limpido anche a Palermo dove sono previste una minima di 10 e una massima di 17 gradi. Da segnalare la minima prevista a Bari: 3 gradi.