Raccontare il fatto del giorno attraverso le sue parole chiave. È l'idea alla base del nuovo programma condotto da Liliana Faccioli Pintozzi, in onda a partire dal 15 marzo, dal lunedì al venerdì alle 21.45
Le parole sono la chiave per comprendere i fatti. È questa l’idea alla base di “Keyword”, il nuovo programma di Sky TG24 che, a partire dal 15 marzo, ogni sera approfondirà la notizia più importante della giornata, interpretandola attraverso le parole chiave che la contraddistinguono. In onda dal lunedì al venerdì dalle 21.45, sarà condotto da Liliana Faccioli Pintozzi. In studio con lei esperti, commentatori ed esponenti delle istituzioni.
Approfondire oggi e interpretare domani
“Keyword” selezionerà ogni giorno le parole chiave per approfondire l’oggi e interpretare il domani, andando oltre il semplice fatto, per comprendere meglio tutti i suoi aspetti e le sue conseguenze. Politica ma anche cronaca, notizie di esteri o di economia, il programma spazierà a 360 gradi nell’attualità e si concentrerà sempre sull’avvenimento che considererà più rilevante nella giornata. Non necessariamente l’ultima hard news, ma la notizia che è davvero necessario conoscere e capire più a fondo, analizzando anche gli impatti che potrebbe avere sulle vite delle persone. In chiusura del programma ci sarà anche una controcopertina, con “l’altro fatto” di giornata: una notizia, un video, una foto altrettanto rilevante o che fa più discutere l’opinione pubblica, per la sua importanza o iconicità.