In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo weekend, le previsioni di sabato 27 e domenica 28 febbraio

Cronaca

Fine settimana a due facce con un sabato estremamente caldo per il periodo e una domenica che muterà con l’arrivo di aria più fredda dai Balcani. Il tempo rimarrà per lo più soleggiato, salvo nuvolosità più insidiosa al Nord Ovest

Condividi:

Nelle prossime 24 ore l'anticiclone africano darà il meglio di sé con temperature decisamente primaverili e a volte superiori ai 20 gradi. La situazione cambierà domenica con l'ingresso di aria più fresca dalla Penisola Balcanica. Fino a sabato le massime saranno molto alte in Piemonte, Toscana, Puglia e nelle zone interne della Sicilia. Qui le temperature si aggireranno sui 20-22 gradi. Sul resto delle città di pianura le temperature massime saranno comprese tra 16 e 19 gradi, mentre qualche grado in meno si registrerà lungo le coste.  

Più freddo da domenica

L’ultimo giorno di febbraio faranno il loro ingresso venti più freschi dai Balcani e di conseguenza è previsto un calo termico generale. Sarà più marcato al Nord e su tutte le regioni adriatiche dove i valori massimi non supereranno gli 11-13 gradi (come ad esempio a Milano, Venezia, Ancona, Pescara e Bari) Il cielo sarà coperto al Nord Ovest, tempo in prevalenza soleggiato sulle altre regioni, salvo possibili piovaschi in Sicilia.