Il naufragio è avvenuto 15 miglia a sud dell'isola, durante le operazioni di trasbordo sulle motovedette di Guardia Costiera e Guardia di Finanza. Secondo le testimonianze raccolte tra i superstiti, a bordo dell’imbarcazione c’erano una cinquantina di persone e ne mancherebbero 5 all’appello. Ricerche in corso anche con l’elicottero
Una barca carica di migranti si è ribaltata al largo di Lampedusa durante le operazioni di trasbordo delle persone sulle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. Al momento sono stati salvati oltre 40 migranti e sono in corso le ricerche di eventuali dispersi. Secondo le prime testimonianze dei superstiti, a bordo dell'imbarcazione c'erano una cinquantina di persone e ne mancherebbero 5 all'appello.
Avviate le ricerche dei dispersi
Il naufragio è avvenuto a 15 miglia a sud dell’isola. Le motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza si stanno occupando delle ricerche dei dispersi. Impiegato anche un elicottero del Secondo Nucleo Aereo Guardia Costiera di Catania. "Il soccorso di questa notte - si legge in una nota - avviene al termine di una giornata particolarmente intensa dal punto di vista operativo per l'elevato numero di imbarcazioni con migranti segnalate nella giornata di ieri".