In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di martedì 26 gennaio

Cronaca

Tempo ancora instabile al Centro Sud con possibilità di neve a bassa quota. I venti soffieranno impetuosi con un abbassamento delle temperature di 4-6 gradi. Il clima tornerà molto rigido, soprattutto la notte e nelle prime ore del mattino

Condividi:

L’inverno non abbassa la guardia ed è pronto a riservarci altre sorprese. Da martedì assisteremo ad un nuovo calo termico su tutte le regioni con la neve che imbiancherà le regioni del Centro Sud a quote basse. Bel tempo al Nord, anche se farà sempre più freddo. Sono previste temperature sotto lo zero su molte aree della Pianura Padana e nelle zone interne del Centro. I termometri scenderanno fino a -4, -5 gradi di notte. Piogge intense sono previste invece al Sud soprattutto tra la Calabria e il nord della Sicilia. La neve è attesa intorno ai 400-600 metri nelle zone interne della Campania, la Lucania e la Puglia interna.

Le previsioni al Nord

Giornata in prevalenza serena o poco nuvolosa su tutte le regioni. Pochi annuvolamenti e localizzati sulle aree alpine. Minime in diminuzione e massime stabili comprese tra 4 e 9 gradi.

Le previsioni al Centro

Tempo in miglioramento con venti in lieve attenuazione.  Ancora variabile sull’area adriatica con piogge intermittenti su Marche e coste abruzzesi. Farà più freddo con massime comprese tra 5 e 9 gradi.

Le previsioni al Sud

Possibili fenomeni anche nevosi su Campania interna e Lucania, piogge a tratti abbondanti su Calabria e Sicilia settentrionale. Temperature in calo (massime tra 9 e 13 gradi) e venti moderati da Nord attenuazione.