Secondo i dati del ministero della Salute il tasso positivi/test è al 13,6%. Aumentano terapie intensive (+27) e ricoveri ordinari (+176 ). Definita la bozza del Recovery plan: più fondi a scuola e digitale. Presentato il Piano Pandemico, dovrà essere discusso con le Regioni. Una donna milanese è il nuovo "paziente1", contagiata nel novembre 2019. Il 30 ottobre 2020 il medico della Clinica Dermatologica dell’Università milanese aveva spiegato ai Sky TG24 la portata della scoperta
Covid Sicilia, sindaco: allarme contagi, Gela verso 'zona rossa'
di elementari e medie. "L'Asp è stata chiara - ha detto Greco - va proclamata la zona rossa. Torno a dire che la situazione e' critica e le feste che in tanti hanno passato riuniti nelle case come se nulla fosse ci ha consegnato una città da zona rossa. Questa mattina ho sentito il Prefetto e ho incontrato di persona il nuovo Questore, al quale ho chiesto una maggiore attenzione e l'intensificazione dei controlli, ma se l'azione non e' sinergica si rischia di vanificare tutto. Per quanto mi riguarda, l'amministrazione comunale e' pronta a concertare nuove limitazioni e ad andare fino in fondo".
Covid Sicilia, tampone negativo per il cardinale di Agrigento Francesco Montenegro
Restrizioni anti Covid, tra sabato e domenica 2.281 sanzioni
Covid Trentino, altri 6 decessi in Trentino, negli ospedali 395 pazienti di cui 45 in rianimazione
Recovery fund, Speranza: per la Sanità si passa da 9 a 18 miliardi
Covid Campania, branco di cani non lascia più piazza Napoli dopo lockdown
Covid Gran Bretagna, il governo: 800 posti persi, economia andrà peggio
Covid Liguria, festa con 70 avventori, locale di La Spezia resterà chiuso per un mese
Covid Germania, ministro lavoro tedesco a imprese: subito smart working
Covid Piemonte, 634 contagi e 19 decessi
Covid, record di morti in Portogallo, verso riconfinamento
Con 122 morti in 24 ore e quasi 4.000 persone ricoverate in ospedale, il Portogallo, che ha 10 milioni di abitanti, un sesto dell'Italia, si appresta ad un nuovo lockdown totale, a pochi giorni dalle elezioni presidenziali del 24 gennaio. Una riunione di gabinetto è prevista per mercoledì, e si prevede che il governo - ha anticipato il primo ministro Antonio Costa - "deciderà qualcosa di molto simile al primo blocco di marzo". "Siamo certamente di fronte a una terza ondata", ha detto alla stampa il capo dell'esecutivo socialista. "Penso che non ci sia alternativa al confinamento totale", aveva già ammonito lo scorso fine settimana il presidente Marcelo Rebelo de Sousa, ricandidato alle elezioni per un secondo mandato. Ad oggi il Portogallo conta 7.965 morti dall'inizio della pandemia, mentre, con i 213 ultimi ricoverati, il totale delle persone che hanno avuto bisogno di cure ospedaliere sale a 3.983, di cui 567 in unità di terapia intensiva.