Venezia, sul Ponte Rialto appeso uno striscione contro il 2020

Cronaca
©Fotogramma

Una scritta a metà tra lo scaramantico e il goliardico per salutare la fine di un anno particolarmente complesso. Autore un gruppo di veneziani, che ha chiesto però di mantenere l'anonimato

Uno striscione con una scritta "ingiuriosa" nei confronti di questo 2020 è apparso sul Ponte Rialto a Venezia. Con un gesto a metà tra lo scaramantico e il goliardico un gruppo di veneziani, che ha preferito restare anonimo, ha voluto esorcizzare un anno particolarmente difficile non solo per la città della Laguna.

Ponte Rialto Venezia
©Fotogramma

L'intervento delle forze dell'ordine

La scritta, un enorme hashtag a caratteri neri che recita "#FAN..2020", è stata realizzata su un grande drappo bianco appeso sul Ponte Rialto. Sul posto è intervenuta la polizia che ha identificato gli autori, sollecitandoli a rimuovere lo striscione.

Ponte Rialto
©Fotogramma

Un gesto ironico

Gli autori della scritta, un gruppo di veneziani che ha preferito mantenere l'anonimato, hanno sottolineato che si è trattato solo di un gesto ironico e provocatorio per augurare a tutti tempi migliori, "considerato quanto sia stato duro, sia in termini di salute e vittime ma anche economicamente, l'anno che se ne sta andando".

Cronaca: i più letti