In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 4 novembre

Cronaca

Una perturbazione atlantica interromperà l'alta pressione, portando nebbie e piogge soprattutto sul Nord-Ovest, cieli grigi sul Nord-Est e sulle regioni centrali. Sole e condizioni di stabilità al Sud, tranne in Campania

Condividi:

Una perturbazione atlantica provoca una crepa nell’alta pressione che ha regalato bel tempo su gran parte del Paese all’inizio della settimana. Sarà un mercoledì con nebbie e piogge soprattutto sul Nord-Ovest e su gran parte dei settori alpini e prealpini. Nord-Est e regioni centrali tirreniche seppur al riparo da precipitazioni dovranno fare i conti con il cielo grigio. Al Sud dovrebbe permanere sole, soprattutto in Sicilia, e condizioni di stabilità, eccetto sulla Campania dove sono attese nubi sui litorali (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Cielo prevalentemente coperto o anche nebbioso su quasi tutto il fronte settentrionale. Previste piogge a Genova, Milano e Torino. Nella città ligure la minima sarà di 16 gradi e la massima 17, in quella lombarda si andrà dai 14 ai 16 gradi, in quella piemontese colonnina di mercurio fra i 13 e i 14 gradi.

 

Le previsioni al Centro

Sulla Toscana si addenserà nebbia nelle prime ore della giornata, visibilità ridotta anche sulle valli appenniniche e in Umbria. Nuvoloso su gran parte delle regioni. Qualche raggio di sole si affaccerà sugli Appennini. A Firenze temperature fra i 16 e i 17 gradi, a Roma fra i 16 e i 19 gradi.

 

Le previsioni al Sud

Resiste il bel tempo al Meridione, con sole intervallato da nubi quasi su tutta l'area dalla Campania in giù. A Napoli prevista una giornata nuvolosa con termometro tra i 16 e i 18 gradi, sole e temperatura fra i 15 e i 23 gradi a Palermo.