Von Der Leyen: "Carola e Vittoria che giocano a tennis dal terrazzo, lezione per tutti"

Cronaca

La presidente della Commissione europea nel suo discorso sullo stato dell'Unione ha citato le due ragazze liguri che durante il lockdown, giocando a tennis sui tetti delle loro case, sono state "un simbolo di resistenza alle difficoltà e capacità di reagire"

Le immagini di Carola e Vittoria che giocano a tennis sui tetti  dei palazzi di una città ligure durante il lockdown "sono una lezione per tutti che ci dice che non ci dobbiamo lasciare bloccare dagli ostacoli che troviamo sul nostro cammino. Ecco che cosa ci insegnano". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen nel suo discorso sullo stato dell'Unione citando l'esempio delle due ragazze liguri come simbolo di resistenza alle difficoltà e capacità di reagire. "Un'immagine che mi è rimasta in mente negli ultimi 6 mesi difficili - ha aggiunto la presidente Ue - non è solo il talento delle ragazze a risaltare, è la lezione che c'è dietro: non permettere che ostacoli ti fermino". 

 

"Volevamo solo allenarci"

Il video ad aprile fece il giro del web e, finito il lookdown, a sorpresa arrivò a giocare con loro il super campione Roger Federer (VIDEO). "Grazie, che parole carine che ci ha dedicato la Von der Leyen- ha detto la giovane tennista del savonese Carola - sono molto contenta di queste parole, non pensavamo a tutta questa cosa che è successa dopo il video. Noi quel giorno volevamo allenarci». 

Cronaca: i più letti