In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Da sessant'anni a Rimini, turista tedesca premiata in Riviera

Cronaca

Nozze di diamante per Ursula Mirwa che torna nella località dell’Adriatico ininterrottamente dagli anni Sessanta. Un legame particolare, quello con la cittadina romagnola, tanto che nel giorno del funerale del marito la donna ha scelto di far risuonare le note di ‘Romagna mia’ 

Condividi:

Una vacanza a Rimini ogni estate, dagli anni Sessanta a oggi. Ursula Mirwa, residente in Germania, per anni ha trascorso un periodo sulla Riviera, continuando a raggiungere la località sull'Adriatico per le consuete tre settimane estive. E lo ha fatto con la sua famiglia anche dopo la scomparsa del marito Horst.

'Nozze di diamante'

Il Comune, per premiare la fedeltà della turista tedesca, le ha consegnato il riconoscimento per le 'nozze di diamante'. All'iniziativa ha partecipato anche l'albergatore Paolo Semprini che ha conosciuto la famiglia di Ursula nel 1980 ospitandola in un albergo a Marebello. Già premiata dall’amministrazione comunale in occasione delle nozze di rubino e d’oro con la città di Rimini, quest’anno la signora Ursula ha battuto ogni record tanto che l’amministrazione comunale ha voluto portare un ringraziamento particolare per questi 60 anni di fedeltà. 

La storia della famiglia Mirwa

Quella tra la famiglia di Ursula e la Romagna è un legame estremamente solido, tanto che nel giorno dell’ultimo saluto al marito Horst, scomparso qualche anno fa, la famiglia ha scelto di far risuonare le note di 'Romagna Mia'. Anche la più giovane della famiglia segue le orme dei nonni: a Rimini ha trascorso la sua prima vacanza appena nata e, ancora oggi, torna in compagnia del fidanzato.