In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 29 luglio

Cronaca
©Fotogramma

L'anticiclone africano porta ancora caldo sull'Italia. Sole prevalente e cielo poco nuvoloso su tutto il Paese. Qualche temporale pomeridiano sui confini alpini orientali. Temperature molto alte in tutte le regioni

Condividi:

Nella giornata di mercoledì 29 luglio, l'anticiclone africano surriscalda l'Italia. Sole prevalente e cielo poco nuvoloso. Qualche temporale pomeridiano sui confini alpini orientali. Temperature molto alte in tutte le regioni (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord, a parte qualche occasionale temporale pomeridiano sui confini alpini orientali, il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso. Valori massimi fino a 37°C in Emilia, oltre i 34°C sul resto della pianura, sotto i 30°C in Liguria. A Milano soleggiato con qualche nuvola, così come a Torino.

Il meteo al Centro

Al Centro, generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli, mari quasi calmi o calmi. Clima molto caldo. Valori massimi oltre i 33°C su tutte le regioni, picchi di 38°C in Toscana, 41°C in Sardegna. A Roma attesa una giornata di sole, così come a Firenze.

Il meteo al Sud

L'anticiclone africano garantirà una giornata prevalentemente soleggiata su tutte le regioni del Sud, con il cielo sereno o al più poco nuvoloso.  Di giorno temperature fino a 33-34°C, anche oltre in Puglia e Sicilia. A Napoli splenderà il sole, così come a Palermo.