In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di venerdì 24 luglio

Cronaca

Peggioramento al Nord, dove arriva una perturbazione che in mattinata porterà rovesci e temporali. Nel pomeriggio le precipitazioni si sposteranno al Centro, specialmente su Umbria e Marche. Resta invece il caldo al Sud e sulle Isole, con temperature molto elevate

Condividi:

Venerdì 24 luglio sarà una giornata contraddistinta al Centro-Nord da una perturbazione già in mattinata, con rovesci e temporali che interesseranno a macchia di leopardo le regioni settentrionali. Nel pomeriggio le precipitazioni si sposteranno anche sugli Appennini centrali, in Umbria e sulle Marche. Al Sud e sulle Isole il tempo rimane invece soleggiato, con il caldo soprattutto in Sicilia, Puglia e sulle coste ioniche lucane (LE PREVISIONI).

Il tempo al Nord

Tempo in rapido peggioramento fin dalle prime ore del mattino con rovesci e temporali che si intensificheranno e che colpiranno molte regioni a macchia di leopardo. Attese grandinate e colpi di vento. Le temperature saranno in diminuzione di circa 5-7 gradi: a Milano la massima si fermerà a 26 gradi, a Torino non si supereranno i 29.

Il tempo al Centro

Inizialmente condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso, poi peggiora su Umbria, Marche e Appennini con temporali anche forti, in locale estensione alle interne della Toscana. Nubi in aumento sull'Abruzzo, mentre altrove resterà soleggiato. Valori massimi delle temperature compresi tra 30 e 33 gradi su tutte le regioni. A Roma sole e caldo con la massima che toccherà i 31 gradi. Possibilità di temporale anche a Firenze dove però in giornata si potranno toccare i 33 gradi.

Il tempo al Sud

Generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima molto caldo su Sicilia, Puglia e coste ioniche lucane. Valori massimi delle temperature anche molto superiori ai 30 gradi, fino a 38 in Puglia, 39 sulla Sicilia interna, Siracusa e Agrigento. Leggermente meglio a Palermo dove la colonnina si fermerà a 32 gradi. A Napoli foschia al mattino e massima di 30 gradi. In Sardegna massime anche oltre i 33 gradi.