Monte Bianco, morti 2 alpinisti italiani precipitati dalla cresta Kuffner

Cronaca

La tragedia è avvenuta sul versante francese. Le due vittime, originarie di Genova, avevano 56 e 57 anni. I loro corpi sono stati recuperati dal Peloton de Haute montagne della gendarmeria di Chamonix

Due alpinisti italiani sono morti dopo essere precipitati sul versante francese della Cresta Kuffner, nel massiccio del Monte Bianco. I loro corpi sono stati recuperati dal Peloton de Haute montagne della gendarmeria di Chamonix.  Da quanto si è appreso i due, alpinisti esperti, erano partiti dal rifugio Torino dalla parte italiana del Monte Bianco. Tra le ipotesi dell'incidente anche la scarsa visibilità per nebbia nella zona.

 

Erano di Genova, avevano 56 e 57 anni

Le vittime, entrambe di Genova, avevano 56 e 57 anni. "Sono stati trovati sul versante nord del Mont-Maudit, a 4.100 metri di quota", ha spiegato un portavoce della gendarmeria francese. "Probabilmente - ha detto - sono precipitati circa 200 metri più in alto, durante la fase di discesa". L'allarme era scattato nella serata di ieri, martedì14 luglio: "Verso le 17 avevano avvisato che entro tre ore sarebbero rientrati, poi non hanno più dato notizie". 

Cronaca: i più letti