Foto di donne rubate dai social e pubblicate su sito di incontri, 3 denunciati a Firenze

Cronaca

Gli indagati rubavano le immagini dagli account Facebook e Instagram delle vittime per poi pubblicarle in falsi profili su un sito di incontri

Rubavano foto di donne dai loro profili social per pubblicarle su un sito di incontri. Per questo tre uomini sono stati denunciati, nell’ambito di un’inchiesta del compartimento Polizia postale e delle comunicazioni di Firenze.

 

Le indagini sono partite dalle denunce presentate da alcune donne, tutte residenti nelle provincia fiorentina, che avevano riferito della pubblicazione, senza il loro consenso, su un sito di incontri, delle loro foto. Le donne sarebbero essere venute a conoscenza dei fatti tramite un passaparola seguito a un servizio mandato in onda dal programma 'Le Iene". L'inchiesta ha permesso di individuare 179 donne coinvolte, che hanno presentato poi denuncia.

 

Al termine dell'attività d'indagine sono stati individuati i tre uomini che, dopo aver reperito su rete le immagini personali delle donne attraverso un'opera di vero e proprio 'rastrellamento' dai loro profili social Facebook e Instagram (sia pubblici che privati), le pubblicavano, in alcuni casi con delle modifiche, sui falsi profili creati appositamente sul sito. Nei confronti dei tre uomini, sottoposti a perquisizione anche informatica e sequestro dei device utilizzati, è stato richiesto il rinvio a giudizio da parte dell'Autorità giudiziaria.

Cronaca: i più letti