Meteo, le previsioni di giovedì 11 giugno

Cronaca
©Ansa

Prosegue l’ondata di maltempo che si è abbattuta sull’Italia. Piogge e temporali alternati a pause asciutte interesseranno gran parte delle regioni del Centro-Nord, localmente la Campania e poi la Puglia. Tempo più soleggiato altrove. Temperature stazionarie

Per domani, giovedì 11 giugno, è attesa un’altra giornata di nubi e pioggia su gran parte del Paese, soprattutto nelle regioni centro-settentrionali. Piogge e temporali alternati a pause asciutte interesseranno gran parte delle regioni del Centro-Nord, localmente la Campania e poi la Puglia. Tempo più soleggiato altrove. Le condizioni climatiche dovrebbero migliorare venerdì (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Al Nord giornata all'insegna della variabilità, con maggiori annuvolamenti durante le ore pomeridiane e serali con possibilità di acquazzoni e qualche temporale. Il cielo si presenterà a tratti molto nuvoloso o anche coperto con precipitazioni a carattere sparso, spesso temporalesche e con locali grandinate. Temperature stazionarie: valori massimi sotto media con non più di 23 gradi in Emilia e sul Trentino, altrove sotto questo valore. Temporali a Milano e Torino, con temperature di 19 e 20 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro giornata instabile, con rovesci e temporali sparsi, specie su alta Toscana, Umbria e Lazio e a ridosso dell’Appennino. Nel corso del pomeriggio temporali potranno abbattersi su molte regioni, ma soprattutto in Toscana, nel Lazio e sugli Appennini. Piovaschi e schiarite sui versanti adriatici, più sole in Sardegna. Temperature massime sotto la media con non più di 22 gradi. Temporali a Roma e Firenze, con temperature di 22 e 18 gradi.

Le previsioni al Sud

Al Sud tempo instabile su Campania (in particolar modo sulle coste), Molise e alta Puglia con piogge e qualche temporale; più asciutto e soleggiato altrove. Sul resto delle regioni avremo un'alternanza tra nubi e schiarite soleggiate. Valori massimi stazionari e non più alti di 25 gradi. Parzialmente nuvoloso e 23 gradi a Napoli, 24 gradi e cielo coperto a tratti a Palermo.

pioggia_torino

approfondimento

Maltempo Piemonte, allerta gialla in quasi tutto il territorio

Cronaca: i più letti