Trentino, orso si arrampica sul balcone di una palazzina a Calliano. VIDEO

Cronaca

L'animale si è successivamente allontanato, forse spaventato dalle voci dei condomini. La scena è visibile in un filmato postato su Facebook nella serata di martedì 5 maggio dalla consigliera provinciale della Lega Mara Dalzocchio

Un orso si arrampica sul balcone di una palazzina, poi forse disturbato dalle voci dei condomini torna sulla strada e scappa via. La scena si vede in un video postato nella serata di martedì 5 maggio dalla consigliera provinciale della Lega Mara Dalzocchio. “Calliano, poco fa un orso ha fatto la sua apparizione in centro storico”, scrive Dalzocchio, spiegando che l’animale è stato avvistato nell’abitato del paesino in provincia di Trento.

Il sindaco: “L’ho visto anche io”

Anche il sindaco Lorenzo Conci, secondo quanto riportato dal quotidiano locale L’Adige.it, ha avvistato l’orso. “Un orso acrobata nel centro di Calliano. Visto a meno di un metro...in macchina ero io”, ha dichiarato il primo cittadino. Proprio a pochi chilometri da Calliano, nel vicino centro faunistico del Casteller da alcuni giorni si trova l'orso M49 che dopo una fuga durata quasi nove mesi è stato nuovamente catturato.

Cronaca: i più letti