FAQ: per affetti stabili non si intendono gli amici. Protezione civile: 39 persone in meno in terapia intensiva, 1.665 guariti nelle ultime 24 ore. Lombardia: 47 deceduti ieri, a cui vanno aggiunti 282 dell'aggiornamento di aprile che ogni fine mese forniscono i Comuni
Coronavirus, in Lombardia obbligo guanti e mascherine su mezzi pubblici
"A bordo dei mezzi di trasporto pubblico è obbligatorio l'utilizzo di guanti e mascherine. È cura del passeggero procurarsi guanti e mascherine e indossarli correttamente dal momento in cui entra in stazione, sosta alle fermate o banchine, si accoda per salire sui mezzi, al momento in cui si allontana". Lo prevede l'ordinanza sul trasporto pubblico locale nella fase 2 firmata ieri dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, valida dal 4 maggio al 31 agosto 2020.
Coronavirus Italia, le mosse e le scelte delle Regioni per la fase 2
Il dpcm del 26 aprile ha previsto nuove misure per l’emergenza covid-19. Numerose le prese di posizione dei singoli presidenti di Regione, che hanno annunciato ordinanze con concessioni diverse dal provvedimento governativo. Ecco le differenze
Coronavirus, in quarantena 3 mila membri equipaggio nave crociera tedesca
Quasi 3.000 membri dell'equipaggio di una nave da crociera del colosso turistico tedesco Tui sono stati messi in quarantena a bordo dopo che una persona si e' risultata positiva al test sul coronavirus. Lo ha riferito la compagnia, spiegando che 15 membri dell'equipaggio del "Mein Schiff 3" sono stati testati dopo aver mostrato lievi sintomi influenzali, e uno di essi e' risultato positivo al Covid-19.
Coronavirus, La Stampa: "Ue lancia patto per vaccino"
'World against Covid-19', il mondo contro il coronavirus: su iniziativa della Commissione europea Italia, Francia, Germania e Norvegia insieme al Consiglio europeo annunciano un piano di cooperazione globale per la ricerca di un vaccino contro il Covid-19. L'iniziativa è definita in un lettera che La Stampa ha pubblicato ieri sera in esclusiva per l'Italia e culminerà lunedì 4 maggio in una conferenza di donatori con cui si punta a mettere insieme almeno 7,5 miliardi di euro.
Coronavirus, negli Stati Uniti altri 1.800 morti in un giorno
Gli Stati Uniti hanno riportato ieri oltre 1.800 in 24 ore a causa del nuovo coronavirus, un saldo in leggero calo rispetto ai giorni precedenti, secondo il conteggio della Johns Hopkins University continuamente aggiornato.