Coronavirus Cremona, violinista suona sul tetto dell'ospedale Maggiore. VIDEO

Cronaca

L'artista Lena Yokoyama ha dedicato un brano di Morricone al personale sanitario e ai volontari che operano all'ospedale durante l'emergenza Coronavirus

"Per un momento, il suono di un violino ha sostituito le sirene delle ambulanze. Per far sapere a tutti che noi ci siamo. Per far sapere a tutti che Cremona continua a lottare. Audizione a Cremona, dal luogo simbolo della lotta al Covid-19, un tributo per tutti coloro che stanno lottando, per tutti coloro che non ce l'hanno fatta, per tutti coloro che hanno vinto". Con questo post pubblicato sulla pagina Facebook di ProCremona è stato condiviso il video emozionante della violinistra Lena Yokoyama che suona musiche di Morricone dal tetto dell'Ospedale Maggiore della città, impegnata come tante nella lotta al Coronavirus (IL LIVEBLOG - LO SPECIALE - #IORESTOACASA). L'artista del Museo del Violino, ospitato nella città di Stradivari, ha dedicato l'esibizione al personale sanitario della struttura, rilanciando la raccolta fondi di “Uniti per la provincia di Cremona”, associazione che ha vuole sostenere economicamente gli ospedali di Casalmaggiore, Cremona e Crema.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.