In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di martedì 31 marzo. VIDEO

Cronaca

E’ in arrivo un nuovo attacco artico con temporali, grandine e neve a bassa quota. Ma tra due giorni la svolta: con il ritorno dell’alta pressione le temperature si faranno sempre più gradevoli. Attesi 20-22 gradi nel weekend

Condividi:

Aria fredda di provenienza artica si sta riversando in queste ore sul Mediterraneo interessando anche l'Italia. Il freddo arriva sotto forma di venti di Bora e Grecale accompagnati da una perturbazione dai connotati invernali. Da martedì inizierà ad avanzare l’alta pressione: il tempo migliorerà al Nord e il maltempo si sposterà in tono deciso verso il Centro e il Sud del Paese con piogge, temporali e clima freddo. Da mercoledì 1 aprile l’alta pressione conquisterà tutta l’Italia. Soltanto le isole e la Calabria rimarranno scoperte dalla protezione anticiclonica con ulteriori piogge sparse.  Da giovedì e poi fino al weekend e anche oltre, le temperature massime torneranno a misurare valori sempre pià alti, vicini ai 20-22 gradi su gran parte d’Italia, ma specialmente al Centro-Nord.

Le previsioni al Nord

Cieli grigi e nuvolosi al Nord Ovest con ancora qualche debole fiocco di neve sull’Appennino settentrionale.  Più soleggiato sul versante orientale e miglioramento per tutti dal pomeriggio/sera. Possibili gelate al mattino, temperature massime comprese tra 6 e 10 gradi.

Le previsioni al Centro

Giornata dai toni invernali soprattutto sul versante adriatico. Ventoso e perturbato con possibili nevicate in collina. Incerto – e a tratti piovoso - anche sul Tirreno con schiarite serali. Temperature in calo con massime comprese tra 8 e 12 gradi.

Le previsioni al Sud

Brutta giornata anche al Sud. Peggiora praticamente su tutte le regioni con nevicate a quote medie e pioggia in pianura. Massime in ulteriore calo e comprese tra 10 e 15 gradi.