In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Le previsioni meteo del weekend dal 28 al 29 marzo

Cronaca

Stabilità nelle regioni del Nord, tranne che per qualche nevicata sull’arco alpino. Instabile al Centro e al Sud, dove è atteso qualche rovescio sparso. Le temperature registreranno un complessivo aumento, con massime comprese tra i 13 e i 21 gradi. LE PREVISIONI

Condividi:

Quello del 28 e 29 marzo sarà un weekend più stabile al Nord, mentre qualche rovescio riguarderà soprattutto le regioni del Centro e del Sud e l’arco alpino. Temperature in complessivo aumento, con massime generalmente comprese tra i 13 e i 21 gradi. Ovunque venti moderati e mari mossi (LE PREVISIONI). 

Le previsioni di sabato 28 marzo

Le previsioni al Nord

Sabato 28 marzo sarà prevalentemente soleggiato al Nord. Al mattino bel tempo e sole su quasi tutte le regioni, deboli piogge solo sulla Romagna. Nel pomeriggio ancora condizioni stabili su tutti i settori. Cieli sereni anche in serata con poche nubi in transito alternate ad ampie aperture. Temperature in aumento con massime comprese tra i 16 e i 19 gradi. Venti moderati sud ovest e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con temperature di 18 e 14 gradi.

Le previsioni al Centro

Qualche rovescio e nubi al Centro. Al mattino piogge sparse sull’Abruzzo, tempo asciutto altrove. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento con poche precipitazioni locali. In serata il tempo andrà migliorando ovunque e le nubi si alterneranno a qualche schiarita. Temperature in aumento con massime tra i 15 e i 20 gradi. Venti moderati da Nord Ovest e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso e 17 gradi sia a Roma sia a Firenze.

Le previsioni al Sud

Instabilità al Sud. In mattinata è attesa pioggia su Puglia, Molise, Basilicata e nord della Sicilia. Nel pomeriggio il tempo resterà variabile con piogge sparse su tutti i settori. Miglioramenti in serata con cieli che si andranno rasserenando sull’intera area. Temperature stabili con massime tra i 13 e i 18 gradi. Venti moderati da Nord Est e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso e 16 gradi a Napoli, stessa temperatura e rovesci a Palermo.

Le previsioni di domenica 29 marzo

Le previsioni al Nord

Per domenica 29 marzo previsto tempo stabile al Nord. Al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutte le regioni. Nel pomeriggio la nuvolosità andrà aumentando sulle Alpi, con precipitazioni diffuse, ma il tempo resterà asciutto e soleggiato sul resto dell’area. In serata maltempo e nevicate sulle Alpi e stabilità altrove. Neve a partire da 1.600 metri. Temperature stabili con massime comprese tra i 16 e i 20 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari da mossi a molto mossi. Parzialmente nuvoloso a Milano e Torino, con temperature di 18 e 14 gradi.

Le previsioni al Centro

Nubi al Centro. Al mattino ci sarà sole su gran parte delle regioni centrali, con i primi addensamenti su Lazio e Toscana. Nel pomeriggio la nuvolosità andrà aumentando su Sardegna, Lazio e Abruzzo, portando con sé anche piogge e temporali. Le condizioni andranno migliorando in serata. Neve oltre i 1.800 metri. Temperature in lieve aumento con massime comprese tra i 17 e i 21 gradi. Venti moderati da Sud Ovest e mari da poco mossi a mossi. Parzialmente nuvoloso a Roma e a Firenze, con temperature di 17 e 20 gradi.

Le previsioni al Sud

Qualche instabilità al Sud. Al mattino tempo asciutto su tutte le regioni. Nel pomeriggio in arrivo addensamenti sulla Sicilia e sull’area interna delle regioni peninsulari, migliore il tempo sulle coste. In serata il tempo andrà migliorando salvo qualche residua pioggia sulla Sicilia. Temperature stabili con massime comprese tra i 14 e i 18 gradi. Venti deboli da Sud Ovest e mari mossi. Parzialmente nuvoloso e 17 gradi a Napoli, pioggia e 15 gradi a Palermo.