Bambino cade da slitta in Alto Adige, è grave

Cronaca

Incidente sulle piste dell'Alpe di Siusi: contrariamente a quanto comunicato in precedenza, il bambino non è caduto da una seggiovia ma da una slitta. Ha riportato gravi lesioni e ora è ricoverato all'ospedale di Bolzano

Un bambino di 6 anni, tedesco, è rimasto coinvolto in un incidente in slitta all'Alpe di Siusi, in Alto Adige. Inizialmente si era pensato ad una caduata dalla seggiovia, poi la conferma di un'altra dinamica: il piccolo ha perso il controllo di una slitta ed è uscito dal tracciato compiendo un volo di alcuni metri finendo nella zona del passaggio pedonale sotto la seggiovia nei pressi della stazione a valle dell'impianto di risalita.

Ricoverato all'ospedale di Bolzano

Inizialmente i soccorritori avevano ipotizzato che il bimbo fosse precipitato dalla seggiovia ma da una successiva analisi dell'incidente, compiuta dai carabinieri giunti sul posto, è stata notata nelle vicinanze la presenza della slitta. Date le gravissime condizioni, il piccolo è stato elitrasportato con il Pelikan 1 all'ospedale del capoluogo altoatesino dove è ricoverato.

Cronaca: i più letti