Padova, è morta la ragazza di 14 anni che martedì ha avuto un infarto in classe

Cronaca

La giovane si è sentita male durante una lezione, nel liceo delle Scienze umane “Duca D'Aosta”. È stata soccorsa dal 118 e ricoverata in gravi condizioni, ma non ce l’ha fatta: in mattinata è stata dichiarata la morte cerebrale e nel pomeriggio il decesso

È morta la ragazza di 14 anni che due giorni fa, mentre era in classe in una scuola di Padova, è stata colpita da un infarto. Intorno alle 8 i medici hanno dichiarato la morte cerebrale. Dopo le sei ore previste dalla legge, poi, hanno visitato di nuovo la studentessa e riaccertato l’assenza di attività cerebrale: a quel punto, nel pomeriggio, è stato dichiarato il decesso.

Si è sentita male mentre era in classe

La ragazza martedì mattina si trovava in classe, nel liceo delle Scienze umane “Duca D'Aosta” a Padova, quando si è sentita male. Durante una lezione, si è accasciata a terra e ha perso conoscenza a causa di un infarto. Subito è stato chiamato il 118 e la giovane è stata ricoverata in gravi condizioni nel reparto dell'unità coronarica dell'ospedale di Padova. Per lei, però, non c’è stato nulla da fare.

Cronaca: i più letti