È morto Max Conteddu, il giovane che raccontava sui social del suo tumore

Cronaca

Conosciuto con il nickname "istintomaximo", ha descritto l'evolversi della sua malattia sempre con il sorriso e molta ironia, raccogliendo oltre 40mila follower su Instagram e Twitter. È deceduto a Siniscola, in Sardegna

È morto Max Conteddu, il ragazzo che ha raccontato sui social, con ironia, l'evolversi del tumore al cervello che lo aveva colpito. Aveva conquistato oltre 40mila follower su Instagram e Twitter. È deceduto a Sinicola, dove viveva in località Capo Comino, in Sardegna (CHI ERA).

L'ultimo tweet con nove cuori

Conosciuto con il nickname "istintomaximo", Massimiliano era riuscito a descrivere la sua malattia senza perdere mai il sorriso e la forza. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di amici e follower. Il suo ultimo tweet risale al 10 febbraio scorso, quando ha pubblicato 9 cuori e uno zero finale che alcuni hanno interpretato come un conto alla rovescia. Il giorno prima aveva scritto: "Tenete in tasca un pò di sole. Ne avrete bisogno quando farà buio nella vostra vita".

La malattia scoperta da circa un anno

La scoperta della malattia era arrivata lo scorso anno: lui aveva scelto di non arrendersi ma di combattere. Come Nadia Toffa, di cui scriveva: "Chiariamoci una volta per tutte: lei definì il tumore come un dono, perché le aveva fatto aprire gli occhi. Ma io gli occhi li avevo già aperti prima di questo intruso. Non è un dono, è una Malediazione. Nadia, resti comunque una guerriera".

Cronaca: i più letti