In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 19 febbraio. VIDEO

Cronaca

Cieli nuvolosi al Nord, mentre qualche pioggia colpirà il Centro e anche il Sud. Un fronte freddo in discesa dalla Penisola Scandinava impatterà sull'Italia, provocando un calo delle temperature. Nevicate sull'Appennino sopra i 1300 metri

Condividi:

Quella di mercoledì 19 febbraio sarà una giornata con cieli nuvolosi al Nord, mentre qualche pioggia colpirà il Centro e il Sud. Un fronte freddo in discesa dalla Penisola Scandinava impatterà sull'Italia, provocando un sensibile calo delle temperature su buona parte dei settori. Neve in Appennino sopra i 1300-1600 metri (LE PREVISIONI).

Il meteo al Nord

Al Nord tempo stabile con cieli nuvolosi nel corso della giornata. A Milano nubi sparse e temperature che raggiungeranno i 14 gradi, mentre a Torino splenderà il sole e ci saranno fino a 12 gradi.

Il meteo al Centro

Al Centro le piogge arriveranno prima sulle Marche, in Umbria e sul Lazio, per poi spostarsi piuttosto rapidamente verso Sud nel corso del pomeriggio. A Firenze attesa pioggia, così come a Roma dove le temperature massime saranno di 14 gradi. Nevicate sull'Appennino sopra i 1300 metri. Soleggiato in Sardegna.

Il meteo al Sud

Al Sud, invece, attesi piovaschi  e anche qualche temporale, su Abruzzo, Molise e poi verso Puglia, Basilicata e settori tirrenici della Calabria. Le temperature subiranno una modesta diminuzione al Centro-Sud,  soprattutto nelle aree dove si registrerà una maggior ingerenza del maltempo. A Napoli piogge e temperature massime di 15 gradi, mentre a Palermo sole e qualche nuvola.