In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Treno deragliato Lodi, Fontana: poteva essere una tragedia più grave

Cronaca

Il presidente della regione Lombradia ha espresso cordoglio alle famiglie delle vittime e ha auspicato maggiori controlli sulla rete

Condividi:

“Poteva essere una tragedia ancora peggiore ma non doveva accadere”. E’ quanto affermato da Attilio Fontana dopo l’incidente ferroviario avvenuto all'altezza di Casal Pusterlengo, vicino Lodi e costato la vita ai due macchinisti del convoglio. Il presidente della regione Lombardia ha confermato che sulla linea dove è deragliato il Frecciarossa (LE FOTO - LE IMMAGINI DALL'ALTO)c'erano in corso dei lavori ma non è certo che ci sia un collegamento diretto con l’accaduto.  Fontana, arrivato sul luogo dell’incidente ha espresso le condoglianze alle vittime e ha auspicato maggiori controlli su tutta la linea ferroviaria.

Viaggiare sicuri

"Noi sul tema della sicurezza ogni giorno chiediamo massima attenzione e abbiamo concordato con RFI una serie di interventi mirati a garantire l'ammodernamento della rete. Da oggi-ha ribadito Fontana- la nostra richiesta diventerà ancora più forte".