In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni per lunedì 27 gennaio

Cronaca

La perturbazione
atlantica arrivata venerdì si sta allontanando ma ne sta arrivando un'altra che porterà pioggia e neve, nei giorni di inizio settimana, soprattutto al Nord. Schiarite al Centro e al Sud. LE PREVISIONI

Condividi:

Da una perturbazione atlantica, che ha portato ad un peggioramento delle condizioni meteo a partire da venerdì 24 gennaio, si passa ad un'altra che riverserà, soprattutto nel Nord del Paese, pioggia e neve. In Italia quindi sarà un inizio di settimana sotto l'ombrello, con fiocchi sui rilievi alpini centro occidentali a quote sui 1000 metri. Situazione migliore al Centro e al Sud con ampie schiarite. Le temperature restano stabili con massime tra gli 8°C e i 15°C. LE PREVISIONI

Le previsioni al Nord

Tra lunedì e martedì pioverà, soprattutto sul finire della giornata, nei settori del Nord-Ovest. La neve torna a cadere sui rilievi alpini centro occidentali a quote vicine ai 1000 metri. Nebbia e cielo coperto sulla Valle Padana. Primo giorno della settimana sotto le nuvole con possibile pioggia in tarda serata a Milano, la minima è di 1°C e la massima non supera i 9°C. Giornata un po' più serena a Torino con nubi sparse e nebbia in mattinata. Anche qui il meteo peggiora nella notte con l'arrivo di rovesci. Le temperature oscillano tra 0°C e 8°C.

Le previsioni al Centro

Pioggia anche nella Toscana settentrionale, al Centro, e rovesci verso sera arrivano anche sul Lazio. Schiarite, invece, lungo la costa adriatica. Giornata con tempo variabile a Roma, si passa dal cielo coperto, al sole intorno a mezzogiorno per terminare con precipitazioni alternate a schiarite in serata. La massima tocca i 14°C. Firenze si sveglia sotto un cielo grigio che porta pioggia dal primo pomeriggio con temperature tra gli 8°C e i 12°C.

Le previsioni al Sud

Nel Mezzogiorno il quadro meteorologico si mantiene più tranquillo con generose schiarite alternate a nubi sparse soprattutto in Calabria e nel Messinese in Sicilia. Cielo coperto a Napoli per tutta la giornata ma senza precipitazioni e con una temperatura tra gli 8°C e gli 11°C. Lunedì in prevalenza soleggiato, con qualche nuvola tra mattina e primo pomeriggio e termometro che oscilla tra i 10°C e i 14°C.