In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di domani giovedì 23 gennaio. VIDEO

Cronaca

Il vero inverno non riesce ad imporsi sul nostro Paese dove il tempo è in prevalenza soleggiato e le temperature ogni giorno più miti. Dal fine settimana è atteso un peggioramento: pioverà (soprattutto al Centro Nord) ma non farà freddo

Condividi:

È ancora l’anticiclone il protagonista di queste giornate con tanto sole al Nord (anche in pianura) e cieli sereni o poco nuvolosi al Centro Sud. Residui piovaschi interessano le isole maggiori ma anche qui la situazione è in miglioramento. Le temperature saliranno di qualche grado, con valori diurni quasi primaverili. Ma nel weekend è atteso un cambiamento. Da venerdì sera sono in arrivo piogge sulla Sardegna verso la Liguria e nel corso di sabato anche sulle regioni tirreniche e l’Emilia Romagna. La giornata peggiore sarà proprio sabato quando la perturbazione sarà particolarmente insidiosa sulla Toscana, il Lazio e la Campania.

Le previsioni al Nord

Tempo soleggiato sulle regioni settentrionali con foschie notturne e nelle prime ore del mattino ma in rapido dissolvimento. A fine giornata aumento delle nubi a Nord Ovest ma senza piogge. Nuvoloso anche sull’Appennino ligure. Massime comprese tra 8 e 12 gradi, fino a 14-15 gradi in Liguria.

Le previsioni al Centro

Tempo in prevalenza soleggiato. Qualche disturbo sulla Toscana e foschie mattutine su Umbria e Lazio Occasionali piovaschi saranno possibili sulla Sardegna meridionale (con venti di scirocco). Massime miti e comprese tra 12 e 16 gradi.

Le previsioni al Sud

Bel tempo sulle regioni meridionali con qualche disturbo sulla Sicilia e sul Salento. Temperature minime in rialzo e massime che toccheranno i 15-16 gradi. Mari mossi.