Cosenza, il prefetto Paola Galeone indagata per corruzione

Cronaca

Secondo quanto scrive la Gazzetta del Sud avrebbe chiesto una mazzetta da 700 euro a un'imprenditrice, che si è rivolta alla polizia. La denuncia della donna ha consentito di filmare l'incontro tra le due, durante il quale sarebbe avvenuta la consegna del denaro

Il prefetto di Cosenza, Paola Galeone, sarebbe indagata per corruzione con l’accusa di aver intascato, in un bar della città calabrese, 700 euro che aveva richiesto a un’imprenditrice. A riportarlo è la Gazzetta del Sud. Galeone, secondo la ricostruzione del quotidiano, è stata denunciata dalla vittima alla quale avrebbe proposto di emettere una fattura fittizia per 1.220 euro con l'obiettivo di intascare la parte del fondo di rappresentanza accordato ai singoli prefetti che era rimasta disponibile alla fine dell'anno. Settecento euro sarebbero andati al prefetto e 500 all'imprenditrice come regalo per la disponibilità mostrata.

La consegna del denaro filmata dalla polizia

Le fasi della consegna del denaro sarebbero state documentate in video dalla Squadra mobile a cui l'imprenditrice si è rivolta e che ha registrato la conversazione. La consegna della busta contenente il denaro, secondo l'accusa, sarebbe avvenuta in un bar di Cosenza. Tutto è partito dalla denuncia dell’imprenditrice, che ha concordato con la polizia luogo, data e ora per la consegna dei soldi al prefetto Galeone, consentendo che il tutto venisse documentato dalla Squadra mobile.

Cronaca: i più letti