Maestre fanno disegnare sardine in un asilo nido, polemiche a Genova

Cronaca

La Lega ha richiesto una commissione sull'argomento, mentre il Comune convocherà i responsabili della cooperativa che gestisce la scuola per ricostruire quanto accaduto 

Bimbi con meno di 3 anni coinvolti dalle maestre a disegnare sardine per la manifestazione che si è svolta in piazza De Ferrari il 28 novembre scorso a Genova. La denuncia di quanto accaduto nelle aule dell'asilo nido vico Rosa, nel centro storico del capoluogo ligure, è stata al centro di interrogazioni in Consiglio comunale da parte di esponenti del centrodestra, Marta Brusoni (Vince Genova) e Lorella Fontana (Lega) che hanno stigmatizzato il caso e chiesto all'amministrazione cosa intenda fare nei confronti di chi gestisce la struttura scolastica.

La gestione dell'asilo è affidata alla cooperativa sociale Mignanego. Il gruppo consiliare della Lega, dal canto suo, ha richiesto una commissione sull'argomento, mentre il Comune convocherà i responsabili della cooperativa per ricostruire quanto accaduto. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.