Milano, ultras della Dinamo Zagabria sfilano in corteo. Feriti cinque tifosi dell'Atalanta

Cronaca

Cinque tifosi dell'Atalanta sono rimasti feriti durante alcuni scontri avvenuti con un gruppo di ultras della Dinamo Zagabria attorno allo stadio Meazza prima del match di Champions League fra le due squadre

Alta tensione questa sera intorno allo Stadio di San Siro, prima della partita Atalanta-Dinamo Zagabria. Nei pressi dei cancelli 4 e 7 ci si sono picocli tafferugli tra piccoli gruppi di tifosi croati e dell'Atalanta (LE FOTO).

Secondo la ricostruzione della polizia, sono rimasti lievemente feriti 5 ultrà atalantini, tutti fra i 30 e i 40 anni. Quattro di loro sono stati medicati sul posto, uno si è presentato da solo all'ospedale San Carlo, non lontano dal Meazza. 

Quattro tifosi croati hanno riportato lievi ferite, invece, nel tentativo di scavalcare le delimitazione del parcheggio, mentre altri tre ultras stranieri sono stati colpiti da Daspo perché trovati in possesso di fumogeni e "oggetti atti a offendere".
Inoltre 150 tifosi croati senza biglietto sono stati tenuti all'esterno dello stadio.

Già nel pomeriggio i tifosi della Dinamo avevano mandato in tilt la viabilità di Milano: un lungo corteo, partito dall'Arco della Pace con striscioni e fumogeni, aveva raggiunto il Meazza costringendo le forze di polizia alla chiusura di molte strade con ovvi disagi per la circolazione.

Cronaca: i più letti