Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di mercoledì 27 novembre

Cronaca

Nuovo peggioramento dopo il miglioramento di martedì. Piogge al Nord e al Centro, aumento della nuvolosità al Sud. Temperature in lieve calo nel Settentrione e nelle zone centrali tirreniche, stazionarie o in lieve rialzo nel Meridione. LE PREVISIONI

Condividi:

Dopo che nella giornata di martedì 26 novembre le condizioni meteo sono migliorate rispetto ai danni registrati in quasi tutta la Penisola (FOTO) nei giorni scorsi (L'ESONDAZIONE DEL TICINO - IL CROLLO DI UN VIADOTTO SULLA A6 - PIOGGE E ALLAGAMENTI), mercoledì 27 novembre è atteso un nuovo peggioramento, con piogge al Nord e al Centro e con un aumento della nuvolosità al Sud. Temperature in lieve calo al Nord e nelle zone centrali tirreniche, stazionarie o in lieve rialzo al Sud. Venti moderati o forti di libeccio con mari molto mossi o localmente agitati. Debole acqua alta sulla Laguna di Venezia con un picco atteso di 110 centimetri.

Le previsioni al Nord

Al Nord peggiora da Ovest verso Est con fenomeni localmente a carattere di rovescio, in particolare sulla fascia prealpina. Migliora da Ovest in serata. Temperature in calo, massime tra 10 e 14 gradi. A Milano sono attesi deboli rovesci e una temperatura massima di 11 gradi, mentre a Torino cielo nuvoloso e massima di 12 gradi.

Le previsioni al Centro

Al Centro piogge diffuse sulle regioni tirreniche, localmente forti sulla Toscana interna. Pochi fenomeni altrove. Temperature stabili, massime tra 13 e 18 gradi. A Firenze attese piogge e 14 gradi, 17 gradi e cielo sereno con qualche velatura a Roma.

Le previsioni al Sud

Al Sud nubi in aumento tra CampaniaCalabria tirrenica con locali piogge; poco o parzialmente nuvoloso altrove. Temperature in locale aumento, massime tra 15 e 20 gradi. A Napoli sole e nuvole con 18 gradi, mentre a Palermo cielo sereno e 19 gradi.