In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Meteo, le previsioni di martedì 29 ottobre

Cronaca

Il mese di ottobre si conferma tra i più caldi di sempre, con temperature costantemente sopra la media. Cambia tutto da martedì con l’arrivo di aria fredda proveniente dalla Scandinavia. Sarà il vero spartiacque tra l’estate e un tempo di stampo autunnale

Condividi:

Una perturbazione, rinvigorita da fredde correnti di provenienza scandinava, si sta avvicinando alle nostre latitudini e porterà da martedì tempo dallo stampo autunnale. Il cambiamento sarà - in un primo momento - più evidente al Nord ma nei giorni successivi tutta l’Italia sarà interessata da piogge, venti forti e da un calo delle temperature.  Martedì resisterà un’anomalia termica positiva al Sud con valori fino a 25 gradi su Campania, Puglia, Calabria e le isole maggiori.

Le previsioni al Nord

Tempo nuvoloso e piogge diffuse e a tratti insistenti sulle regioni orientali. Temperature in calo con valori massimi compresi tra 15 e 19 gradi.

Le previsioni al Centro

Prime piogge al mattino su Toscana ed Emilia, tempo migliore e asciutto altrove. Tra sera e notte tendenza ad un peggioramento su tutte le regioni. Temperature in calo, massime tra 17 e 21 gradi.

Le previsioni al Sud

Resiste l’estate (ancora per poco) al Sud. I cieli saranno poco nuvolosi; dalla sera nubi in aumento sul versante tirrenico con qualche pioggia in arrivo su Campania e Sicilia tirrenica. Temperature stabili con temperature massime comprese tra 21 e 25 gradi.